Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] considerazioni Italia

Giovanni Cardeti gcardeti a yahoo.it
Lun 28 Feb 2011 15:23:05 CET






Alcune considerazioni veloci dopo la partita con il Galles, agli esperti il compito di analizzare gli aspetti tecnici.
 

E' mai possibile che al 60' sul 16-21 con due calci di punizione a favore (di cui uno in posizione veramente facile), il nostro capitano scelga la mischia invece di piazzare? Capisco che la mischia è il nostro forte, ma davanti non abbiamo il Borgorosso FC, per cui un minimo di rispetto per l'ortodossia di questo gioco non guasterebbe. 
Mi sembra che l'intero staff della nazionale sia troppo sotto pressione alla ricerca di un risultato scaccia-crisi. Nell'occasione del giallo al giocatore Gallese, Orlandi, che si trovava a bordo campo in prossimità dei due, ha cominciato ad indicare il giocatore gallese all'arbitro e poi al guardalinee creando pressione su entrambi. Parisse schiaccia e fa il segno con il dito. L'arbitro assegna una punizione alla mischia gallese e Parisse comincia a ridergli in faccia. Questi comportamenti, non consoni in un campo da rugby, non passano inosservati nei paesi anglosassoni e sono peggio della sconfitta in se per sè. Tra l'altro anche in Inghilterra Parisse era stato redarguito aspramente dall'arbitro per l'atteggiamento che mostrava nei suoi riguardi. Troppa pressione anche per lui?
In riferimento alla meta di Zanni ritengo che, indipendentemente dalle regole che non conosco e non voglio conoscere, è veramente inconcepibile che non sia stata assegnata. Tutto dipende dal modo con cui un arbitro pone la domanda al TMO (basta chiedere: "c'è nessun motivo che osta alla concessione della meta?" e la meta di sabato sarebbe stata assegnata). Ridicolo.
 
Giovanni


      
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20110228/59b3a305/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist