R: [RUGBYLIST] domanda agli arbitri

Guido Chimienti tequila2 a hotmail.com
Mar 25 Gen 2011 21:35:12 CET

Grazie a tutti per le vostre risposte, sia pubbliche che private... ma ora mi viene un dubbio filosofico...

L'infrazione non avviene nel momento del passaggio, ma della ricezione... quando la palla lascia le mani del giocatore che ne è in possesso questa evidentemente non puo' essere in avanti ma è esattamente nel punto in cui il giocatore la lascia... poi puo' partire effettivamente subito in avanti oppure puo' partire indietro e dopo per causa di vento o effetto cambiare direzione e passare in avanti...

Bisognerebbe parlare coi capoccioni dell'IRB per studiare il problema filosofico del passaggio in avanti... è un po' come chiedere se è nato prima l'uovo o la gallina...

Guido