[RUGBYLIST] R: Faccia tosta, disprezzo della verità o ...cosa? (fwd)

Psycho a wupsite.com Psycho a wupsite.com
Mer 6 Lug 2011 16:04:12 CEST

Scusatemi, dimentico sempre la "netiquette": cancellole parolacce e
rispedisco
Premessa: io non ho visto in tv il fatto in questione, quindi faccio un
discorso di tipo generale.
Io trovo scandaloso che una società, dalla più piccola alla più nobile,
presenti un ricorso contro un provvedimento che punisce "solo" con 4
giornate di squalifica un tesserato che dopo la partita colpisce un
avversario. Io avrei comminato altrettante giornate di squalifica al mio
giocatore e gli avrei fatto una multa. Credo che questo sia il comportamento
da tenere se si vuole ricacciare indietro un certo tipo di atteggiamento
malsano.
E ve lo dico con cognizione di causa: qualche tempo fa il mio allenatore
"raddoppiò" la squalifica ad un mio compagno di squadra che aveva osato
entrare in campo dalla panchina a partecipare a una "scaramuccia" che era
scoppiata in campo. Specifico, peraltro, che era stato lo stesso allenatore
a buttare fuori dal campo "a calci in XXXXX" il suddetto giocatore e a
pregare l'arbitro di annotare il "numero di questo stXXXX che ha fatto
invasione di campo".
Chi se la sente di fare altrettanto?
Umberto Bonaccorsi

Andrea Pelliccia Scrive: