I: [RUGBYLIST] francesina

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Mar 12 Lug 2011 23:59:30 CEST

... veramente i placcaggi sono a bloccare perché adesso si esegue il riciclo
veloce sul placcaggio (off-load per chi non se ne intende) per l'aumentata
capacità di sostegno dei giocatori più allenati...

Oggi, placcare alle gambe, a meno che non ci sia un raddoppio del placcaggio con
blocco-recupero della palla, tecnicamente è una "cagata pazzesca".... (anche nel
1973, se fosse stato placcato a bloccare, col cavolo che Tom David avrebbe
potuto passare la palla a Quinnell!!!!!!!!!!!!!!)

La "francesina" si fa proprio perché in quel momento non è più possibile
afferrare il giocatore.

Non capisco che cosa ci sia di diseducativo in un placcaggio a bloccare????

Non si riescono a fare cambi di gioco e ribaltamenti?????????? Allora nella
semifinale e finale di S15 cos'hanno fatto??? O quelli non erano "fisicati"?????

Ma vi danno proprio fastidio questi ragazzi che si sacrificano ore in palestra
per avere un fisico atletico? Dovete farvene una ragione: il rugby è diventato
uno sport come tutti gli altri. Non è più un modo per farsi una scazzottata tra
amici, giusto per farsi venire sete di birra.

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina