[RUGBYLIST] Rugby Roma cancellata

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Mar 26 Lug 2011 00:32:31 CEST

Ciao da Giorgio

maurizioprop a katamail.com wrote:

> Vorrei ringraziare a nome di tutti noi bianconeri che ancora non
> riusciamo a riprenderci dalla
>
> cancellazione della nostra Rugby Roma dall'elite del rugby nazionale
> tutti quelli che di fronte
>
> ad una notizia del genere non hanno saputo fare altro che dissertare
> di ...arancini e cannoli!
>
> Come direbbe Brunetta: rappresentate la parte peggiore del rugby italiano.
>
> Maurizio Bocconcelli

In questo caso la citazione di Brunetta rischia di essere un autogol ,
mi dispiace essere io a doverlo ricordare, ma la Rugby Roma già la
scorsa stagione
NON avrebbe dovuto essere iscritta, perchè già violava il regolamento
non rispettando i lodi arbitrali (e cercando mille cavilli legali per
non pagare).
Una società sotto la gestione Abbondanza con la presunzione di entrare
in Celtic League, ma con una gestione spinta solo dagli interessi
immobiliari e non certo dalla passione rugbystica... ma al tempo non
ricordo altro che un appoggio entusiastico ; saltati gli affari
immobiliari, saltata la società.

Che poi la FIR abbia altre volte (anche la scorsa stagione) fatto finta
di non vedere ... è verissimo, ma non può essere certo una giustificazione.
Che sia una sconfitta grave per tutto il rugby romano è altrettanto
certo, ma le cause sono da cercare a Roma e non altrove.