[RUGBYLIST] I' peggio d'i' Rebbi

Luqa lvfi67 a tiscali.it
Mer 27 Lug 2011 10:38:38 CEST

Personalmente capisco, a differenza mi pare del circolo dell'arancino
al ragù (anche se io preferisco quello al pistacchio), lo sfogo, a dire
il vero nemmeno troppo virulento, del sostenitore della Rugby Roma
Olympic (?).

Lo capisco perché il caso mi ricorda quello della Fiorentina epoca
Cecchi Gori, dove, dopo aver subito impotenti le stravaganze del
cotonato cultore dello zafferano bianco, aver visto le amnesie
federali, gli ostracismi di lega, e le velleitarie incapacità della
imprenditoria locale, i sostenitori viola videro la loro squadra
fallita, cancellata dal panorama sportivo e subirono poi pure gli
sfottò di avversari storici e non.

Personalmente anche nell'articolo del Resto del Carlino leggo una
velata nordica soddisfazione per la punizione divina contro la capitale
corrotta ("L'avevamo detto noi...").
un po' come quella di francesi , inglesi, tedeschi e spagnol iquando
perdiamo nello sport..

E per chiosare, parafrasando un vecchio motto,  "Il rugby è uno sport
da macellai praticato da gentiluomini, ma con la sensibilità di un
cantoniere delle ferrovie" (io questo lo posso scrivere, vengo dal
mestiere):

Non costava molto correggere il titolo del messaggio.

Inviare un messaggio con titolo "R: Rugby Roma cancellata" dove nel
testo si discetta di quanto sono buoni gli arancini e i cannoli che
finalmente, aggratisse o meno, ci si mangerà, trovo comprensibile che
suoni al sostenitore bianconero romano, specie se ex praticante, magari
socio, magari collaboratore, come un party con spogliarelliste al piano
sopra quello dove c'è la camera ardente di un impiccato.

Quindi mi fa sorridere la reazione indignata di qualcuno.

Possiamo poi discutere sul come mai società gloriose come Rugby Roma,
ma anche Amatori Milano, ma anche Rugby Parma (mi ricordo lo sfogo
amaro di Zibana all'inizio dello scorso campionato) vuoi per "stolta
arroganza aristocratica" , vuoi per "rapaci appetiti di arricchiti
d'assalto", vuoi per altri nobili o meno motivi siano andati incontro a
crisi profonde.
E di come sia opportuno intervenire ( o anche non intervenire).

Chiudo con una dubbio malizioso:

vista la passione per la gastronomia sicula e la notoria antipatia
che l'influsso calciostoricista attribuito ai cultori fiorentini della
palla ovale ingenera in molti tesserati in specie nordici, e visto che
la fiorentina si mangia anche quando si va a Prato ,
ma agli spareggi per l'Eccellenza, quanti corvi c'erano ? :-)

Luqa

Non temiamo alcun confronto: Tiscali ha l'Adsl più veloce d'Italia!SOLO PER OGGI! Risparmia con Tutto Incluso Light: Voce + Adsl 20 mega a soli 19,95 € al mese per 2 anni!http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw