Re: [RUGBYLIST] I' peggio d' i' rebbi, e le difficoltà linguistiche

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Mer 27 Lug 2011 13:38:36 CEST

     Ciao da Giorgio

Luqa wrote:

> P.S.  premesso che per altri motivi il Resto del Carlino (alias La
> Nazione transappeninica) non è il mio quotidiano preferito, resto
> dell'idea che al nord che non significa veneto o lombardo ma anche
> emiliano, se fosse accaduto a Rugby Parma o Padova  o Rovigo o Amatori
> Milano, il tono usato sarebbe stato diverso.
> ma sono cattivo e dietrologo, l'ho già scritto.
>
> Saluti

In questo caso abbiamo la prova provata del contrario : al Venezia
Mestre è stata rifiutata l'iscrizione in A1 con la stessa motivazione
non avrà la storia ed il blasone della Rugby Roma , ma qualche decina di
anni alle spalle ed un buon lavoro sulle giovanili si.
Però NESSUNO ha protestato, nè al nord nè altrove .

Che poi il Rovigo avrebbe dovuto fare la stessa fine della Roma
all'iscrizione nella passata stagione è vero , ma anche allora si erano
chiusi due occhi da parte FIR sui lodi non rispettati (ed anche sulla
clausola compromissoria violata da parte di Abbondanza..)
Ci sarebbe da aprire una pagina bella grande sulla mancata applicazione
del regolamento da parte della dirigenza negli ultimi dieci anni ...