[RUGBYLIST] Ancora il caso Roma, le differenze geografiche, le aperture autoctone e i convocati nazionali

Luqa lvfi67 a tiscali.it
Gio 28 Lug 2011 09:49:52 CEST

In ordine di risposta per come mi sono arrivati i messaggi

Betteto

1. Con tutto il rispetto per il Venezia , città dove ho molti amici e
squadra che mi sta simpatica, loro non hanno il blasone di RR,
Petrarca, Amatori MI, Rovigo.
sono retrocessi sul campo pur onorandolo, mi risulta che abbiano
raggiunto un accordo con Mirano che prevede una "margotta"
provinciale.

2. Nonostante il caso 1, quello a cui accennavo io inquel pezzo che
hai citato, è l'opinione , che la tua citazione non confuta affatto,
che in ambienti giornalistici del nord, ci sia uno squilibrio
valutativo sulle varie realtà rugbistiche, anche dal punto di vista
comportamentale.
Squilibrio influenzato da vari fattori non strettamente rugbistici, e
che è stato chairo all'epoca delle vicissitudini delle franchigie.

3. Il vulnus della discussione, che ricordo , era la reazione allo
sfogo , comprensibile per me, del listarolo romano, non era la stampa.
E quindi non c'è nessuna polemica montata in lista per Roma e non per
Venezia: se ci fosse stata la serie di messaggi "venezia mestre
cancellata" seguita, visto che è stata ripescata la Grande Milano, i
commenti "ah, bene così si torna a mangiare il risotto allo zafferano
da X", se un sostenitore mestrino avesse scritto "buei !", io non me la
sarei presa più di tanto.

Volpe 1

La chiudo qui.
Io rimango dell'idea che lo sfogo del listarolo di Roma, sia,
ancorché "ruvido", comprensibile come il cazzotto di Troncon a
Stringer. Lo puoi punire, ma lo capisci.

G.Amore.

raccolgo l'invito a stemperare.
Comunque, mi accontento anche dei dolcetti di pasta di mandorle della
pasticceria di S.Alfio davanti alla bellissima chiesa.

Volpe 2- mediani di apertura

Secondo me, se si parte sui giornali con trovare l'escamotage, il
trucco per aggirare la norma, siamo alla frutta come movimento
rugbistico.
le obiezioni sensate sono
 "IO ho firmato un biennale con X, straniero e apertura, non è
corretto cambiare le regole con solo un anno di preavviso, dammi più
margine".
"Io devo giocare le coppe, vorrei essere il più possibile competitivo
con squadre che possono schierare liberamente i propri atleti"

Poi, come ho  altrove scritto , a mo' di provocazione, andrebbe
meglio al Resto del Carlino se la norma fosse

3 stranieri, 1 nei ruoli 1.5, 1 nei ruoli 6-9, 1 nei ruoli 10-15
presenze in campo di ciascun atleta straniero non superiori ai 2/3
delle partite
stranieri schierabili nella U23+(obbligatoria per l'Eccellenza) come
chioccia per i giovani, quando non schierati in Eccellenza?

Leo

la convocazione di Mallett la capisco.
A lui è chiesto il risultato.
Van Zyl è convocabile ed in celtica ha dimostrato di gestire bene le
rimesse con Treviso risultando in questo superiore a tutti.
Bortolami ancorché non quello di una volta, è atleta di esperienza
Del Fava e Geldenhuis sono secondo me le seconde linee su cui conta
di più
Dellapé si è tirato fuori.
bernabò non ha convinto appieno
Furno è il meno esperto, ha ungarnde futuro, probabilemnte sarà nel
nuovo gruppo di brunel, ma Mallett ha fattouna scelta di esperienza e
consistenza in alcuni fondamentali.

Non spetta a lui far crescere i giovani.
Non più almeno.

Saluti

Luqa

Non temiamo alcun confronto: Tiscali ha l'Adsl più veloce d'Italia!SOLO PER OGGI! Risparmia con Tutto Incluso Light: Voce + Adsl 20 mega a soli 19,95 € al mese per 2 anni!http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw