[RUGBYLIST] Arbitri e Radio

Marco marco_suomi a libero.it
Mer 9 Mar 2011 10:38:29 CET

Da: gcelon a tiscalinet.it
> Quanto alla segnalazione di evidenti falli, non visti e non vedibili dall’
arbitro,
> ricordo che l’assistente/giudice di linea ha dei compiti primari da
rispettare
> che si riferiscono a:
> -        Touch
> -        Touch – in area di meta
> -        Linea di pallone morto
> -        Calci di punizione/trasformazioni calciati per i pali
> -        ANTIGIOCO
> l’assistente che ripetutamente e manifestamente “ tenta “ di segnalare falli
non
> [...]
cattivo servizio.

Ciao GP.

Per chiarirci, cosa si intende come antigioco? I vari fuorigioco, mani nella
ruck, palla giocata da terra e simili ne fanno parte?

Chiedo perché ho fatto il corso per giudice di linea e mi è stato detto di
fare attenzione a quel tipo di falli, oltre che a vari pugni, calci, pestoni e
simili. Però mi è anche stato insegnato di far presente all'arbitro eventuali
in avanti e simili  infrazioni "minori" che non ha notato... è una differenza
tra nazione e nazione o tra arbitro e arbitro?

Grazie!

Marco Piva