[RUGBYLIST] GLI AZZURRI PIEGANO I BLEU

roberto vanazzi robyvan2005 a yahoo.it
Lun 14 Mar 2011 14:34:31 CET

D'accordissimo, soprattuto sui centri, ma spero che al posto di Gonzalo "Rosso
Malpelo" Garcia giochi titolare Sgarbi (Alberto, non Vittorio), che
ultimamente ha fatto molto bene.
Anche tra Burton e Orquera sceglierei il primo senza pensarci.

Roberto

________________________________
Da: Marco <marco_suomi a libero.it>
A: rugby list <rugbylist a rugbylist.it>
Inviato: Lun 14 marzo 2011, 11:39:31
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] GLI AZZURRI PIEGANO I BLEU

Squadre e aziende di rugby in Italia -
http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
Un po' più a freddo, un paio di considerazioni (personali) sulla partita di
sabato e un po' più in generale.

Da un annetto a questa parte sono un critico della gestione-Mallett: in fondo
si è vinto meno che con altri allenatori e mi è sembrato si siano fatti alcuni
passi indietro rispetto a Johnstone/Kirwan/Berbizier - e ci sono stati
esperimenti abbastanza orribili (Mauro Bergamasco a mediano di mischia primo
fra tutti).

Cosa cambia la vittoria contro la Francia? A parte la gioia di aver battuto i
galletti (22/03/1997 - 12/03/2011), non moltissimo. I primi 5 uomini sono stati
ottimi, forse Del Fava un po' meno degli altri (calo di forma?) ma comunque ben
sopra la sufficienza; Barbieri migliora in continuazione (Zanni ormai lo
considero ai livelli di Parisse); Semenzato si sta dimostrando un ottimo
giocatore - secondo me uno su cui scommettere in pianta stabile; Orquera e
Garcia non hanno giocato meglio del solito, secondo me: Garcia più che decente
in difesa e incerto in attacco, Orquera incerto e basta, con anche errori
piuttosto importanti commessi. Le ali, Benvenuti e FiglioFratelloPiedone, non
sono state chiamate in causa molto spesso in attacco - Benvenuti un po' di più,
e si è comportato bene. Canale e Masi sono stati eccellenti; Masi lo è (quasi)
sempre, Canale va e viene. Entrambi giocatori esperti.

Sulla meta, mi è piaciuto come Benvenuti abbia tenuto la palla invece di darla
a Garcia che arrivava in volata - non mi pare che Gonzalo il Rosso abbia la
colla sulle mani, e il rischio che la perdesse è forte: mi vedevo già un in
avanti.

Mallett - secondo me poco cambia. Dopo la sparata di qualche settimana (mese?)
fa, quella del "non capite un ca**o", ha iniziato a starmi meno simpatico, ha
recuperato un po' con il suo ringraziamento ai tifosi ma comunque. È un
grandissimo allenatore con una squadra già forte, con una squadra da far
crescere non è un genio.

Felicissimo della vittoria, ovviamente - la mia pressione un po' di meno, ma
insomma.

Chi viene a Murrayfield? Io sono in East 17.

Ciao!

Marco Piva (mi firmo con il nome completo perché so che ci sono altri Marco
che scrivono, non voglio far polemica contro ilFalco - che probabilmente sono
l'unico a non sapere chi sia)