Fw: [RUGBYLIST] pistola fumante (?) e cucchiaio

Paolo Ricci Bitti paribi a infinito.it
Mar 15 Mar 2011 21:41:48 CET

Caro Giovanni, continui a non entrare nel merito delle mie considerazioni (classifiche storiche o attuali da rifare etc etc) e soprattutto - e ciò mi stupisce - a ritenere corretta solo la tesi che piace a te. Liberissimo.
Ciao Paolo

    Caro Giovanni, non ti contraddire: è chiaro che il sito gallese lavora in automatico sui numeri e le date e che è stato mal impostato. E' assurdo dare il cucchiaio a tutte e 5. Semmai, seguendo la tua logica contabile che a me non convince, va all'Inghilterra che è messa peggio per la differenza punti.  Va' a vedere il sito anche dell'inghilterra e poi facci sapere. Insomma, questa tua citazione, per quanto rispettabile,  non mi pare pertinente. E non entri nel merito delle altre mie considerazioni.
    Ma poi, in fondo, riesci a calcolare che possano esserci due accettabili, comprensibili, dignitose interpretazioni di questa vicenda? Poi ognuno sceglie quella che lo convince di più.
    ciao
    Paolo

  Paolo, secondo me quella pagina e' stata "scritta a mano".
  In altri anni assegna a pari merito il cucchiaio alle due squadre arrivate ultime.

  Io comunque preferisco l'interpretazione che assegna il cucchiaio all'inghilterra, per differenza punti.
  Ma questo perche' gli inglesi sono piu' antipatici dei gallesi. :)

  Per tornare a cucchiaio di legno / whitewash invece non ci sono dubbi.
  L'interpretazione corretta è quella che trovi sui siti ufficiali, sulle enciclopedie, sui dizionari...
  non solo su wikipedia.

  Ti cito anche questa, che mi era stata segnalata un paio di anni fa da un amico di lista.

    THE ENCYCLOPAEDIA OF RUGBY FOOTBALL pubblicata nel 1958 e curata da JR Jones
    wooden spoon= the entirely mythical award made to the bottom team in the International Championship

  Puo' essere sufficiente?

  Ciao
  Giovanni