[RUGBYLIST] Vigilia RWC 2011

A Zibana azibana a tin.it
Gio 5 Maggio 2011 19:55:37 CEST

Mi domando come sia possibile che anche questa vigilia di mondiale siaresa precaria da un cambio di allenatore e da polemiche fra chi dovrebbe operare in ambiaente sereno per raggiungere il traguardo dei quarti.
Mi ricorda tanto la vigilia della RWC 1999 dove mi trovai a vivere una delle peggiori esperienze rugbistiche. Tutti contro tutti e Mascioletti a dover pagare colpe certamente non sue. Coste che meriti ne aveva acquisiti tanti fu cacciato senza che i giocatori facessero niente irriconescenti verso chi li aveva portati ad aspirare ad entrare nel 6 Nazioni.
Io ero lì senza un incarico definito cercando di mediare una situazione di grande precarietà.
Oggi, dopo 12 anni, la situazione é analoga se non peggiore.
Avranno i nostri giocatori le palle per reagire.E' nel loro interesse ed anche per dire grazie ad un allenatore, Mallett, a cui devono qualcosa.
Dondi come Zamparini ogni 4 anni deve cambiare tecnico. Il Presidente ha tanti meriti ma non mi trova  d'accordo sulle sue scelte. Ma saranno poi tutte sue ?
Spero che questa mia dia una scossa alla beneamata list.

Antonio