R: [RUGBYLIST] Vigilia RWC 2011

VolpeFast volpe_angelo a fastwebnet.it
Gio 5 Maggio 2011 20:05:39 CEST

Caro Antonio, la situazione a distanza di 12 è “analoga se non peggiore”
come giustamente scrivi tu perché il padrone del vapore è sempre lo stesso
di 12 anni fa (e oltre)…..

Il pesce puzza dalla testa…

Nel frattempo in questi anni sono cambiate parecchie cose in termini appeal
internazionale, di risultati e di obiettivi (6 nazioni in primis), ma
l’atteggiamento del vertice e il tipo di gestione della politica federale
evidentemente sono gli stessi.

angelo

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di A Zibana
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 19:56
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: [RUGBYLIST] Vigilia RWC 2011

Mi domando come sia possibile che anche questa vigilia di mondiale siaresa
precaria da un cambio di allenatore e da polemiche fra chi dovrebbe operare
in ambiaente sereno per raggiungere il traguardo dei quarti.

Mi ricorda tanto la vigilia della RWC 1999 dove mi trovai a vivere una delle
peggiori esperienze rugbistiche. Tutti contro tutti e Mascioletti a dover
pagare colpe certamente non sue. Coste che meriti ne aveva acquisiti tanti
fu cacciato senza che i giocatori facessero niente irriconescenti verso chi
li aveva portati ad aspirare ad entrare nel 6 Nazioni.

Io ero lì senza un incarico definito cercando di mediare una situazione di
grande precarietà.

Oggi, dopo 12 anni, la situazione é analoga se non peggiore.

Avranno i nostri giocatori le palle per reagire.E' nel loro interesse ed
anche per dire grazie ad un allenatore, Mallett, a cui devono qualcosa.

Dondi come Zamparini ogni 4 anni deve cambiare tecnico. Il Presidente ha
tanti meriti ma non mi trova  d'accordo sulle sue scelte. Ma saranno poi
tutte sue ?

Spero che questa mia dia una scossa alla beneamata list.

Antonio