[RUGBYLIST] Vigilia RWC 2011

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Gio 5 Maggio 2011 20:39:26 CEST

Angelo, col proverbio del pesce e  della testa ci dice la sua: anzi ce la
ridice da tempi non sospetti...
Da ex-marinaio,ora basso valligiano,  ma assiduo consumatore di pesce,
aggiungo che -prima che la testa puzzi-  ci sono precisi segnali sulla
qualità e bontà del pesce, magari contrabbandato per fresco.
L'occhio, che deve essere lucido enon appannato. La "garzala"
(sottobranchia) che deve essere rossa e quasi sanguigna....
La metto sull'apologo, scusate, e  non sul proverbio..........quando
leggendo il post di Tagini di oggi -sempre chiaro e diretto come da par suo-
 spicca quel "colonnelli" che la dicono lunga e ti fan pensare....
Zibana  ci ricorda situazioni passate quasi copia/incolla......
Io intravvedo in quei "colonnelli" citati, proprio la "garzala" la
"sottobranchia" l'  "occhio" di quella testa che sta facendo di tutto per
sembrare ancora fresca..
.Siamo sicuri che sono tutti "freschi" invece di sparare solo sul pianista?
Saluti dalla bassa Valle Scrivia
Ruggero Rizzi