[RUGBYLIST] Minirugby e "personaggi" [ERA: Arbitri e preparazione fisica]

Marco marco_suomi a libero.it
Lun 9 Maggio 2011 15:00:17 CEST

Da: paolo.valbusa a libero.it
> Mala tempora currunt se perfino i britanni perdono il loro
> tradizionale aplomb.

Per carità, l'aplomb britannico è una leggenda urbana e poco più, ma si
capisce cosa intendi.

E allora racconto un altro episodio positivo dallo stesso torneo.

Proprio dopo quella partita parlavo con l'allenatore dell'Helensburgh e gli
chiedevo che fine avesse fatto un certo papà che l'anno scorso, arbitrando
proprio la stessa squadra, ho dovuto chiedere agli allenatori di rimuovere
perché stava scagliandosi con termini piuttosto brutti contro gli avversari
della squadra di suo figlio (peraltro un giocatore ottimo - per quanto un
ragazzino di 10 anni lo possa essere - e corretto).
Mi hanno detto che gli è stato chiesto di smettere di andare alle partite
perché il suo comportamento risultava negativo per tutta la squadra e la
società.
Naturalmente questi ha portato il figlio da un'altra parte, nella stessa
società nella quale allena un neozelandese che in passato ho sentito istigare i
suoi ragazzini (anche loro sui 10 anni) a calpestare l'avversario a terra "se
l'arbitro è dall'altra parte". Ma nessuno vuole più invitarli ai tornei, quindi
la loro giovanile (la prima squadra è apopena retrocessa in Premiership 2)
sembra stia andando piuttosto male. E ben gli sta, dico io...

Marco