Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Play Off Eccellenza

volpe_angelo a fastwebnet.it volpe_angelo a fastwebnet.it
Gio 19 Maggio 2011 15:01:32 CEST


Ahimè si parla troppo di lutti e di amici che se ne vanno in questi giorni. Ieri sera con gli amici old petrarchini si commentava appunto della notizia della scomparsa di Levorato. Molti dei "meno giovani" lo hanno conosciuto e ci hanno anche giocato contro. Il commento è stato unanime: se n'è andato una brava persona e un grande giocatore.

Ma le brutte notizie bisogna ad un certo punto accantonarle. E' la vita. Per questo vorrei portare l'attenzione sui play off scudetto che in list sono stati finora snobbati. Stranamente, perchè in passato l'argomento teneva banco. Ma in alternativa non si parla eccessivamente nemmeno di Celtic o Heineken o dei vari campionati europei che volgono alla fine. Interesse a livello zero? Molto strano, non credete?

Ma veniamo ai play off nostrani. Insomma, dopo gara 1 tutto sembrerebbe lasciar pensare (il condizionale è d'obbligo!) ad una possibile finale Rovigo-Petrarca. Fantastico! Da quanti lustri o decenni non si trovava un derby a decidere del titolo italiano? Tanti, troppi. A Rovigo sono già tutti in fermento. Ho letto che mille biglietti della semifinale con i Crociati sono stati "bruciati" in brevissimo tempo. Segno che i tifosi e l'ambiente ci credono. A Padova abiamo ancora negli occhi la bella vittoria del Petrarca e domenica a Prato saremo in molti petrarchini a sostenere la squadra.
Ma certo che la prospettiva di una finale Rovigo-Petrarca (facciamo gli scongiuri!!!!)  è semplicemente esaltante.
Che ne dite?


angelo



Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist