[RUGBYLIST] Amatori Milano e Rugby Roma

Guido Chimienti tequila2 a hotmail.com
Gio 19 Maggio 2011 21:15:39 CEST

Caro Antonio,anche in Francia fanno lo stesso discorso: le piazze storiche "scompaiono" dall'elite e le grandi città appaiono, finanziate da grandi gruppi / personaggi.
Che dire? quando vuoi la bicicletta, poi devi pedalare... si è voluti uscire dal rugby a pane e salame, lo si è fatto, ora ci si rende conto che tutto quello che luccica non è oro...
Meglio? peggio? diverso...
Un caro saluto.Guido

From: azibana a tin.it
To: rugbylist a rugbylist.it
Date: Wed, 18 May 2011 12:23:24 +0200
Subject: [RUGBYLIST] Amatori Milano e Rugby Roma

La Rugby Roma non ha pi� sponsor, l'Amatori corre seri rischi di retrocedere.
Sommando i titoli vinti  da Roma ed Amatori si pu� capire cosa rappresentavano per il Rugby Italiano. Se poi aggiungiamo la Rugby Parma, la mia Rugby Parma, che non fa pi� parte dell'elite italiana ed ll alvisano, che molto sggiamente   ha preferito ripartire da campionati minorimnon volendo affrontare costi eccessivi.
Si pu� aggiugere anche l'Aquila, altra grande del nostro rugby, che sai dibatte ina crisi fianziaria che aveva messo in dubbio la sua partecipazione al Campionato.
Mi domando se il professionismo abbia fatto veramente bene al rugby italiano.

Antonio