R: Re: [RUGBYLIST] rugby ed età

ilfalco7 a libero.it ilfalco7 a libero.it
Lun 23 Maggio 2011 17:21:02 CEST

Credo che a parte rare eccezzioni 42 anni sia un limite congruo per un rugby
sport di combattimento non scordiamocelo mai.
Ovviamente in questa norma vengono compresi atleti che sono in ottima forma ma
che trovo giusto lascino spazio a giovani emergenti.
Credo che esista un limite che anche se la buona salute  ti permette di
resistere sul campo deve tutelare la integrità dell'atleta.
é doloroso dover smettere avendo ancora voglia , ma credo che la vita e lo
sport diano dei segnali che permettano di comprendere che oltre è meglio non
avventurarsi.
Come chi fa sport estremi, arriva un momento che il proseguire diventa un
rischio e non trovo giusto che non ci siano norme che mirino a tutelare la
salute dei giocatori.
IlFalco

it/it/aziende/trova/1?q=rugby