Fw: [RUGBYLIST] Tindall, punizione spropositata

Roberto freeas_thewind a yahoo.com
Gio 17 Nov 2011 23:46:33 CET

per me é stata la regina che ha deciso che la RFU doveva calcare la mano per evitare ulteriori scandali futuri a corte, e in tutti i casi Tindall aveva comunque chiuso colla Nazionale per motivi d'età

>Roberto

 Nazionale inglese e marito della nipote prediletta della Regina Elisabetta, abbia subito una grossa multa e l'espulsione di fatto dalla Nazionale per i suoi comportamenti in Coppa del Mondo dopo il primo match, quando lo stesso Tindall, mi par di capire, fu fotografato in un pub di Queenstown immerso nella scollatura di una ragazza e con un pochino troppo di birra in corpo. Ovviamente capisco che sua moglie non sia rimasta entusiasta del fatto (ma l'ha gi� perdonato: sia lei che lui sono persone semplici e sincere). Quello che invece capisco molto di meno, anzi non capisco affatto, � una certa crescita del puritanesimo in alcuni ambienti del rugby, specie quelli dirigenziali. Il mondo rugbistico non era abituato a una filosofia moralistica di questo tipo, che Sordi ha ben stigmatizzato in uno dei suoi film capolavoro. I moralisti possono avere anche una doppia vita. Credo che il sesso, per la stragrande maggioranza dei giocatori di rugby, non abbia
 mai causato problemi. Anche la fedelt� matrimoniale quotidiana mi sembra largamente osservata tra i rugbisti, senza distinzione di nazione. Ad assistere le partite ci vanno mariti e mogli. Non capisco questa crescita di un puritanesimo calvinista e triste nel mondo del rugby. Ci sono ben altri peccati da colpire duramente, il primo dei quali � il doping, sempre pi� insidioso, e che punta a manipolare e stravolgere (talvolta quasi mortalmente) la forma fisica dei nostri giovani. Giov.