R: Re: [RUGBYLIST] (senza oggetto)

14cavallopazzo a libero.it 14cavallopazzo a libero.it
Ven 18 Nov 2011 09:18:37 CET

A dire il vero, penso che attualmente l'Inghilterra non sia affatto ai vertici mondiali del rugby. E' stata eliminata

dalla Francia in modo netto ed umiliante. L'Inghilterra non è mai stata in gioco in quella partita. Non è alla fine di un ciclo: il ciclo è già terminato, e questo il mondo del rugby inglese (ma anche internazionale) lo sa bene.

Quindi si tratta di ricostruire una squadra che è stata buttata fuori ai quarti del mondiale e vedere di risalire questa attuale postazione. Prendere per valido un eventuale pensiero di Mallet, che tema di confrontarsi come allenatore, secondo il concetto che sarebbe più pericoloso per la sua immagine, mettendo il proprio impegno di lavoro al servizio dell'Inghilterra, mi pare proprio bizzarro!

Non dimentichiamo i successi come allenatore che lui può vantare nel proprio palmares!

Ho sempre sostenuto che lui è un grandissimo allenatore, ma nel contempo inadatto ad una squadra come l'Italia.

Noi abbiamo bisogno di un allenatore diverso. Per esempio tipo Brunel.

Non amo fare paragoni con altri sport, ma per rendere più chiaro il mio pensiero posso dire che Murinho è un grande allenatore ma nel Varese ( con tutto il rispetto per questa società) difficilmente raccoglierebbe i successi che magari un Malesani potrebbe raccogliere. E difficilmente un Malesani potrebbe raggiungere i risultati che ha raggiunto Murinho nelle squadre da lui allenate. Mallet lo paragono a Murinho in questa similitudine.

Oppure pensi che uno come Mallet aneli ad andare ad allenare il Giappone perchè dopo le delusioni dei nipponici per gli scarsissimi risultati raccolti ( leggi Kirwan) sarebbe più facile per lui avanzare di un posto o due nel racking mondiale?

Allora ti dico quello che penso: è molto probabile che a Mallet sia stato detto sottobanco che non era intenzione della

nazionale inglese di assumerlo. E lui abbia giocato di anticipo sulla stampa.

Un caro saluto da Cavallopazzo