I: [RUGBYLIST] tuffi

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Lun 17 Ott 2011 16:50:14 CEST

Un conto è tuffarsi per spettacolo, un'altro per necessità...
Il mediano gallese era marcato, rischiare di andare verso i pali sarebbe stato pericoloso. Che poi, nel frattempo, abbia approfittato per sbeffeggiare i francesi e farsi fare qualche foto (che sono soldini in più in saccoccia come immagine) non ci piove.
Io al suo posto, in 14 in campo contro la Francia, non avrei resistito ugualmente e sfido chiunque a dire, onestamente, che con la rabbia in corpo che aveva non l'avesse fatto.

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Paolo Ricci Bitti <paribi a infinito.it>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Lunedì 17 Ottobre 2011 16:20
Oggetto: [RUGBYLIST] tuffi

Nel mare di dispiacere per il Galles che avrebbe
meritato la finale (e che finale tra i due paesi più ovali di tutti: 4,4 milioni
di abitanti contro 3,5 milioni!), finora non è stato citato il tuffo del
monumentale Phillips (davvero un fuoriclasse) che aveva tutto il tempo
di andare più vicino ai pali per facilitare la trasformazione che poi in
effetti è stata sbagliata. Econ due punti in più il Galles avrebbe
vinto. Lo so, è solo un dettaglio in un match epico, ma quando l'ho visto
tuffarsi mi sono venute in mente le flessioni e i giri di campo di punizione che
ci toccavano in giovanile se, avendone la possibilità, non ci avvicinavamo
il più possibile ai pali anche se si stava vincendo di 30
punti.
Onore al Galles.
ciao
Paolo