I: I: R: Re: [RUGBYLIST] UNO STRANO FASTIDIO [con spoiler su Fra-Wal]

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Lun 17 Ott 2011 17:43:43 CEST

Ok.... meno male che non sono un arbitro....
Effettivamente sul regolamento italiano, che ho riportato, non c'era l'indicazione del cartellino ma solo del calcio di punizione.

http://www.irblaws.com/IT/laws/3/10/95/durante-la-partita/antigioco/gioco-pericoloso-e-scorrettezze/

Qui invece la norma:

http://www.irblaws.com/IT/laws/3/10/96/durante-la-partita/antigioco/sanzioni/#clause_96

Non c'è però la modifica con l'indicazione del rosso. Immaginavo (sbagliando) che fosse punibile con il rosso il placcaggio a sbattere a terra tipo questo:

http://www.youtube.com/watch?v=OsXJyDHFKn0

A questo punto, visto che la norma citata è inequivocabile, come mai in moltissimi casi viene dato il giallo? O è una mia impressione?

In questa occasione, invece, che regolamento è stato applicato dall'arbitro durante la gara?

http://rugby1823.blogosfere.it/2011/03/sei-nazioni-2011---video-ecco-lo-spear-tackle-di-canale.html

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina