Fw: Re: [RUGBYLIST] centri di formazione U.16 ???????????

HaitiBar: Umberto Liguori info a haitiparty.com
Lun 24 Ott 2011 11:52:57 CEST

Signor "Aga1953"
gradirei conoscere il suo nome o il suo numero di telefono per esprimere ad un referente
meglio identificabile le mie considerazioni in merito a quanto tristemente da lei affermato .
Di certo dal suo scritto si evince la assoluta ignoranza del movimento rugbistico beneventano .
Quest'anno la città di  Benevento ha iniziato i campionati  mettendo in campo:
tre squadre seniores ,tre squadre U20 ,tre squadre U16 ,4 squadre U14 e via via così per il minirugby.
Benevento (dico solo la città) vanta in questo momento sei società operanti sul territorio .
E' nota a tutti da decenni la predisposizione di questo movimento a valorizzare l'attività minirugby e giovanile
fin dai lontani anni sessanta ed i vari trofei minirugby disputati e spesso vinti quali il Topolino .
Forse ignora ,arrivando ai giorni nostri gli scudetti U15 , U 17 e U19 vinti e la costante presenza delle varie società
nei campionati giovanili elite , ignora anche che , da anni gli atleti "formati"  a Benevento  vanno ad arricchire le rose delle società
militanti in Eccellenza  o in altre società di serie A; per esempio ,solo alle Fiamme Oro negli ultimi cinque anni abbiamo "donato"
circa 10 atleti "formati" da noi.  Attualmente sono circa 600 i tesserati  a Benevento!
C'erano tre atleti di Benevento, a far parte della rosa di atleti degli ultimi campionati del mondo in Nuova Zelanda .
Non le posso dedicare molto altro tempo per descriverle, per esempio, i sacrifici non solo economici che le nostre società sopportano
da anni per disputare i vari campionati, minirugby incluso , con trasferte interminabili attraversando l'intero stivale.
I Gladiatori Sanniti , da lei ingiustamente vituperati e messi alla berlina, solo per la A spendono circa 80mila euro ,
per disputare undici trasferte di due giorni ;provi ad organizzare un campionato così con atleti ,accompagnatori e professionalità tutti assolutamente "amatori dello sport" che ogni due lunedì tornano in pulman alle 5 di mattina e si accingono a recarsi sul posto di lavoro.
Forse lei non si è mai.... fermato a Benevento , si è solo documentato sui 4 punti di penalizzazione!
Un giusto criterio di discrezionalità oppure il "sano buonsenso" avallano inequivocabilmente la decisione federale di ripescaggio
e la assegnazione del centro di formazione; quante altre città conosce che possano vantare le nostre credenziali sportive?
In merito al centro di formazione la "bellezza di 50.000 euro" , secondo i parametri qualitativamente adottati da sempre ,
da chi ha gestito le società di Benevento, sono appena sufficienti ;non credo lei ne abbia mai organizzato uno.
Per finire mi farebbe piacere di chi lei è amico a Benevento, come sostiene;
 in quanto alle "porcate" da una persona che parla di Rugby mi aspetto termini più ... umani!
       Umberto Liguori
 Presidente Gladiatori Sanniti
 Consigliere del Rugby Benevento
 tel.:0824/24990
 fax:0824/326401
 mob:347/2600313
info a beneventorugby.it
info a gladiatorisanniti.it

Ps: chiedo umilmente scusa alle altre società di Benevento per eventuali omissioni .