R: [RUGBYLIST] Mallett, analisi impietosa del rugby italiano

jxcira a tin.it jxcira a tin.it
Dom 4 Set 2011 14:33:57 CEST

Non darei troppa importanza alle parole di Mallett. Il carattere di Mallett è quasi-italiano, e quindi soggetto a brusche conversioni.
Mallett ha dato, appunto, un carattere alla nostra squadra. Il suo carattere, una sorta di "marchio".
Sul piano tecnico non ci sono state rivoluzioni con Nick. I progressi tecnici fondamentali (salti di dimensione) li abbiamo avuti sempre, direi, con trainers francesi. Quando i francesi scendono in Italia, lasciano sempre molte tracce, positive o negative, vedi Napoleone!
Francamente, se fossi Mallett, e qualunque fosse la mia futura occupazione, andrei in cerca di talenti! Un esercizio che gli è riuscito abbastanza spesso.
In Coppa del Mondo, credo, una sola regola ci deve spronare: giocare! Sia con le due squadre che ci sono indietro in classifica, sia anche con l'Irlanda e contro gli aussies, conteranno in campo le quintessenze del rugby: intensità, velocità, acume tattico. I due grandi O' degli irlandesi si giocheranno il tutto per tutto. I grandi commentatori internazionali ci danno sfavoriti. Meglio così!
Mallett sa bene, aldilà di stucchevoli interviste, che un "breakthrough" dell'Italia in Coppa del Mondo avrebbe effetti di grandissima convergenza internazionale sul suo nome e sulla sua figura!
giov.

----Messaggio originale----
Da: antoniomangano1962 a libero.it
Data: 4-set-2011 11.30
A: "rugbylist a rugbylist.it"<rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: R: [RUGBYLIST] Mallett, analisi impietosa del rugby italiano

Considero mallet il migliore dei tecnici post coste. La più forte puntata della fir sui tecnici. Mi ha però sempre sorpreso che un professionista come lui e come dice di essere abbia questa sufficienza nella gestione del rapporto con i media italiani. Ha cominciato con la storia del haka e non l'ha più finita. Attenzione non si vogliono interviste stereotipàte ma neanche parole a danno dell squadra. Io non credo che ci faccia una gran figura né più né meno quella fatta da gower da una parte e dalla fir dall'altra. L'italia del calcio ha vinto un mondiale con un tecnico in scadenza che aveva già detto no al rinnovo. L'italrugby saprà regalarci qualche soddisfazione. Parisse dice di si e io mi sono fatto una bella puntatina su australia italia

Inviato dal cellulare Nokia
-----Messag. originale-----