[RUGBYLIST] nuovo straniero petrarca

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Lun 19 Set 2011 22:32:45 CEST

Ciao da Giorgio

Guido Chimienti wrote:
> Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
>

> Visto che Angelone non ne parla, troppo impegnato a inseguire Giggi,
> ecco un comunicato stampa del Petrarca:
> Ecco i passaggi che mi parono piu' salienti: società di prima fascia
> (prima divisione irlandese???), giovane (30 anni), estremo-apertura
> (ma Bortolussi, Walsh, Alberto
> Chillon, che hanno comunque la massima fiducia...)
> per le aperture italiane, pregasi ripassare...

Mi pare piuttosto ingeneroso... scrivono :
"serviva un *estremo* che giocasse anche apertura, per dare ancor più
spessore a quei ruoli, nei quali  abbiamo anche Bortolussi, Walsh, Alberto
Chillon, che hanno comunque la massima fiducia. Hickey dà garanzie nel
gioco al
piede,"

Al Petrarca mancava un estremo dalla fine della stagione, visto che
Acuna è tornato in Argentina e Bortolussi (che giocava MM a Viadana)
gioca meglio all'ala (dove non possiamo contare al 100% su Borgato);
Chillon gioca soprattutto MM ed è pure permit player con la Benetton , e
non è detto che non serva a loro (ed il Petrarca è *obbligato* a
concederlo secondo le norme FIR) anche in seguito se ci dovessero essere
infortuni oltre che per il 6N; resterebbe Sintich (un bel ritorno nel
suo vivaio d'origine) che è giovane ed "utility back".
Altre aperture italiane di qualità giovani sul mercato non ci sono,
probabilmente il migliore è Favaretto che è andato a Verona in prestito
(anche perchè studia lì) e se farà una stagione senza infortuni potrà
avere la consacrazione che merita...

Questo Hickey mi pare una buona se non ottima scelta , un giocatore che
ha passato degli anni ad alto livello con Munster, L. Irish e Wasp,
"perso il treno" a causa di infortuni, se ora è a posto Padova è pur
sempre una squadra che gioca le coppe europee e che può offrire una
possibilità di rilancio a lui, mentre vista la sua esperienza può essere
utile anche per i nostri giovani.