[RUGBYLIST] Considerazione mondiali.

Antonio Leo antonio.leo13 a tin.it
Lun 19 Set 2011 23:39:32 CEST

Ho appreso dal sito FIR che Canale sostituisce Orquera infortunato per la partita con la Russia. Mi vengono spontanee delle considerazioni:
  1.. visto che Mallet ha portato solo due aperture, a questo punto se Bocchino non è in giornata o (facendo i dovuti scongiuri) dovesse infortunarsi chi giocherà a n. 10?
  2.. è possibile che siamo appena alla seconda partita è gia dobbiamo partire handicappati (non in senso socio-sanitario, si intende)? Cioè improvvisare un'apertura all'ultimo momento perchè non si sono fatte le scelte giuste?
  3.. la scelta di schierare McLean all'ala è per caso una opzione per spostarlo a n.10 in caso di necessità? Perchè non si spiegherebbe altrimenti, ormai l'australiano li ha girati tutti i ruoli delle linee arretrate. E se così fosse perchè non si è puntato su di lui a n. 10 da subito visto che il panorama casalingo non permetteva altro?
  4.. A questo punto più che considerazione farei una conclusione: è giusto che la FIR dopo i milioni di euro spesi per formare giocatori di alto livello, la nazionale nel bel mezzo di un mondiale già alla seconda partita ha i problemi che tutti gli isolani compresi (Figi, Samoa e Tonga, con il rispetto dovuto), non hanno, senza andare oltre, questi ultimi con i miseri badget che hanno, sicuramente fanno più bella figura di noi.

Io ritengo che a questo Mallet ha sbagliato tutto. Mi dispiace per lui ma non vedo altre soluzioni.

Antonio