[RUGBYLIST] [lista_AllBluff] Da Nelson Forza Ragazzi

Luigi Bocchino giggibocchino a yahoo.it
Mar 20 Set 2011 07:51:17 CEST

Nelson, isola del sud. Graziosa e soleggiata. Tra poco si gioca contro la Russia, bisogna proprio vincere.
L'attesa e' enorme. Ci sono tanti tifosi italiani, il sostegno non manchera'.

Ieri sera bellissima atmosfera prepartita. Siamo stati a cena con il sindaco, una ragazzo simpaticissimo della mia eta' che parla un italiano con un forte accento napoletano antico. Surreale in certe espressioni, tipo: "e' bello vedere tanti VAGLIONI che giocano a rugby".

Ma il bello e' venuto dopo, quando sono andato a bermi il bicchiere della staffa ed ho fatto la conoscenza di un vecchio rugbista di Christchurch.

Abbiamo chiacchierato a lungo ed alla fine mi ha salutato facendomi i complimenti per la mia conoscenza del rugby. Queste si' che sono soddisfazioni!!!

Stamani altra memorabile haka eseguita da circa duecento studenti sulle scale che portano alla chiesa. Bellissima. A seguire, partita in costume del 1800, commemorativa del primo match giocato in Nuova Zelanda, proprio qui a Nelson, 140 anni fa.

Ma ora e' tempo di andarsi a preparare per la partita...

Forza ragazzi

E forza Ricky!

P.s. Non voglio rovinarvi la sopresa, ma allo stadio mi porto uno striscione che conoscete bene... Aguzzate la vista

E Viva U Pacchiu