R: [RUGBYLIST] ciao " Possente " Pagliarello

tonotto a libero.it tonotto a libero.it
Ven 13 Apr 2012 08:16:23 CEST

nooo che immensa tristezza m'č calata addosso.....io ricordo che era gigante mentre bimbo mi facevo la doccia con voi. e le lotte erano tra lui e pariboni.aveva una figlia di cui non ricordo il nome ma faceva parte della cricca di noi bambini che correvamo intorno all'albonico prima ed al motovelodromo poi...(federica forse), con cui mi sono fidanzato, č durata una settimana, la seconda domenica terrorizzato dall'idea di esser scoperto, ho abbandonato il legame. me lo ricordo sempre con il sorriso. mi spiace molto. chiamo subito papā.tristezze ovaliRM

----Messaggio originale----

Da: ruggerorizzi a gmail.com

Data: 12/04/2012 15.58

A: <rugbylist a rugbylist.it>

Ogg: [RUGBYLIST] ciao " Possente " Pagliarello

 Da quella partita al Velodromo, 1972, che vide Golia soccombere a Davide ( per la  storia era il match  Bacigalupo Rugby  Torino  VS  Cus Torino 3-0)  e la "Gazzetta" il giorno dopo, lo definėsce  "Possente",  questo aggettivo gli rimane incollato addosso pių che con  l'Attakk.        "....ecco avete visto????  ve lo dicevo che avevano due palle come noi !!!!!.." urlava felice abbracciando tutti a fine partita.....

Ecco: questo č il "Possente"
 E i motivi ci sono: imponente come un grattacielo,  robusto come una quercia e  muscoli duri  come marmo, reduci da anni di lotta greco-romana praticata al C.S. Fiat. Poi la scoperta del rugby....tutto gli riesce  naturale: pilone, seconda linea, talvolta perfino terza ala.....diventando perfino  primo calciatore. La potenza c'e'  tutta: qualche pallone ci rimette le cuciture, sfondati da quei suoi calci e da quelle scarpe "Patrick" n.47 alte a punta quadra, fatte venire apposta d'oltremanica.

L'unico, prima di un incontro col Petrarca in quel di Padova, mentre eravamo ancora negli spogliatoi a concentrarci  per....limitare i  prevedibili "danni" contro i campioni d'Italia,   lui a fischiettare tranquillamente massaggiandosi e spargendosi vaselina e olio canforato. "Hanno due palle sole, proprio come noi, ed in pių io sono "possente"....ci crediate o no io me la gioco fino alla fine......"  il tutto con la  stessa naturalezza di  quando si lecca un gelato.....

E gelato fu..... e di nuovo Davide sconfisse Golia.  Quando quel giorno, per radio furono trasmessi i risultati a "radiosera" da  Torino non ci credeva nessuno....forse, pensavano,  ad un errore....
Compagno di squadra ed amico indimenticabile....rugbysta d.o.c.

.Addio "Possente, addio "Gab".....addio Gabriele Pagliarello.....l'ultima "mischia" č stata giocata dal destino...la palla non č stata vinta.....ma forse mi diresti che l'introduzione era storta e l'Arbitro, Lassų, si sarā distratto....

Ora riposa sereno.
Rugg