[RUGBYLIST] Riflessioni, 6N e altro

Piero Filotico pierofilotico a alice.it
Mar 3 Gen 2012 11:44:32 CET

La list langue: perchè? Si sono rarefatti perfino gli auguri. Forse
risentiamo degli umori  e della situazione del Paese, mi son detto.

Ma una caratteristica fondamentale del nostro amato sport è quella di non
smettere mai di battersi e rispettare l’impegno.

Nel mio piccolo, vi propongo un paio di argomenti per risvegliare
l’interesse: il prossimo 6 Nazioni per primo. Che cosa prevedete

per la nostra squadra? Quali novità? Nuovi ingressi? Nuove strategie? E le
altre squadre? Pronostici?

Il secondo: diversi anni fa ci fu una lunga discussione su quale canzone
avrebbe potuto essere diffusa al Flaminio per sostenere

la nostra squadra. Uscì di tutto, da La canzone del Piave a Volare (che io
appoggiavo). Ora (lo avrete senz’altro notato), agli ultimi

Mondiali qual’era la canzone che si sentiva quando gli azzurri segnavano?
‘Volare’, appunto. Mi è venuto allora in mente che si potrebbe

riproporre alla FIR di inaugurare il prossimo 6 Nazioni proprio con questa
simpatica novità. Ovviamente non conosco  i percorsi più o

meno tortuosi da seguire affinchè la proposta arrivi ai vertici, ma qui ci
sono fior di giornalisti, commentatori, personaggi autorevoli

che forse potrebbero appoggiarla.

Ho scritto fin troppo per le mie abitudini.

Auguri a tutti per un anno sereno.

Piero