Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

Reply: RI: [RUGBYLIST] Calo di messaggi

volpe_angelo a fastwebnet.it volpe_angelo a fastwebnet.it
Mer 4 Gen 2012 16:10:08 CET


Non sono d'accordo. La rugbylist è in crisi di seguito da parte dei listaroli perchè ci sono altre fonti dove soddisfare la sete di informazioni. Ieri qualcuno scriveva che basta girare in internet per trovare di tutto e di più e con mezzi molto più sofisticati di una semplice mailing list e comunque interattivi.
I fasti della rugbylist risalgono a ben prima di questo boom del rugby in rete, quando la nostra mailing list operava in regime di quasi esclusiva e chiunque volesse attingere informazioni e/o esprimere opinioni non aveva molte altre alternative.

Quanto alla crisi generale di seguito e di pubblico, direi che il super 10 o eccellenza in crisi lo è già da parecchio tempo, fatta eccezione per la fase finale del campionato, dai play off in poi. Ma per tutto il resto della stagione non se ne parla proprio. Ormai sugli spalti ci si trova solo in un ristretto numero di irriducibili che a vedere il rugby dal vivo della propria squadra ci andrebbe anche sulle ginocchia. La Celtic e le franchige hanno catalizzato e monopolizzato l'interesse sia del pubblico che dei media? Non vedo come potrebbe essere altrimenti, considerando che i giocatori di qualità (e in parte anche il gioco) si vedono quasi solo lì. A Treviso fanno sempre il pienone o quasi di Monigo, segno che dove c'è qualità c'è interesse. Per d
i più i risultati sono in fase di netto miglioramento (a Treviso, mentre non altrettanto si può dire per Viadana). Ma questo è un altro discorso.

angelo




-------------- parte successiva --------------
Un messaggio incapsulato è stato rimosso...
Da:         "A Zibana" <azibana a tin.it>
Oggetto :   [RUGBYLIST] Calo di messaggi
Data:       Wed, 4 Jan 2012 10:53:43 +0100
Dimensione: 5164
Url:        http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20120104/34a597be/attachment.mht


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist