R: [RUGBYLIST] Aironi

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Dom 15 Gen 2012 19:18:01 CET

Ciao da Giorgio

VolpeFast wrote:

> La differenza sta forse nel fatto che gli Aironi sono appiattiti sulle
> direttive federali a cui si attengono pedissequamente. Al contrario il
> Benetton (= Munari) ha sempre avuto una visione personale e
> indipendente dell’essere franchigia in Celtic e si è comportata di
> conseguenza. Anche a costo di essere in contrapposizione netta con la
> Fir (vedi multa…). Non è un caso che Viadana sia una specie di
> ricovero per ex azzurri a fine carriera… con i giovani emergenti in
> panchina o in tribuna.
>
> angelo

Io non credo che le direttive federali pesino pił di tanto ... il
problema č che gli Aironi hanno sostanzialmente continuato la strada
tracciata dal Viadana
- ottima societą , solida ed efficace con il marketing, capace di
attirare sponsor importanti ... ma che ha vinto poco, pochissimo specie
considerando i budget a disposizione.

Gli Aironi portano con sč la stessa mancanza di "essere squadra" che
aveva Viadana , aggravata da una direzione sul campo evidentemente non
capace.