[RUGBYLIST] Sei Nazioni

antonio cinotti antoncino a alice.it
Ven 20 Gen 2012 18:32:40 CET

Ciao a tutti, sdrammatizzo anche io
Francia vincitrice, Italia ultima ma se le dichiarazioni di Brunel
saranno mantenute dai fatti ci sarà da divertirsi per i prossimi anni,
spero in una Italia in forte crescita grazie ad un coach che da subito
dimostra un'altra idea di rugby e di risoluzione di problemi rispetto a
Mallet (io non ce la faccio a perdonargli Bergmauro in mediana!!!), dice
pane al pane e qusto oggi per me è garanzia di crescita. Avere tutti gli
italiani nelle franchigie e poi perdere 0-82 serve a qualcuno o serve di
più avere dei giocatori che giocano all'estero a più alto livello in
squadre vincenti? Una cosa che poi spero è un grandissimo innalzamento
della qualità giovanile grazie all'ingaggio di Coste per le giovanili
azzurre. Servono per me buoni tecnici, di scuola francese, e che abbiano
le palle ed il carisma per mandare a casa chi negli anni è salito solo
grazie a spinte, amicizie e non grazie a risultati di campo.
In queste settimane mi sembra che la FIR abbia indovinato diverse mosse,
purtroppo troppe cose indicano che o si agisce coerentemente o si
crolla.. e per fortuna sembra che tiri una nuova aria..

Antonio

PS per quanto riguarda il "nostro" campo in sintetico per ora
continuiamo a tenere le dita incrociate, dopo aver vinto il bando
comunale, il ricorso al TAR ora ci aspetta un passaggio davanti al
Consiglio di Stato.. e intanto chi ha perso e non ha titolo a stare in
campo si allena senza problemi.. per fortuna nostra per ora non ha
piovuto molto..