Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

I: [RUGBYLIST] Sei Nazioni

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Dom 22 Gen 2012 00:02:26 CET


Coste sono anni, da quando cioè è stata creata l'accademia, che viene e va dall'Italia con il compito di dare il via ai progetti. Quanto poi rimanga delle sue indicazioni non saprei.
 
http://www.solorugby.org/george-coste-e-i-buoni-frutti-dell-accademia.htm
 
Per quanto riguarda Brunel mi sembra, leggendo le sue dichiarazioni (sempre che siano le sue perché con gli uffici stampa non si sa mai), di risentire il bravissimo Berbizier, cacciato in malo modo dalla solita "corrente" interna.... Acnhe lui definito "sergente di ferro" ecc ecc
 
Purtroppo il macigno che pesa sulla nuova direzione tecnica e che, secondo me, è indice di come verranno veramente gestite le cose è la riconferma di tutto lo staff.... quello che poi, effettivamente, ha preso tutte le decisioni sbagliate (compreso la famosa mediana di Twickenham) avvallate poi da Mallett.
 
Se Brunel è un signore come ha sempre dimostrato e l'aria che tira sarà la solita di questo quadriennio non credo rimarrà fino ai prossimi mondiali (anche se 400.000 euro sono tanti).
Spero di essere smentito. Comunque ormai ci siamo e vedremo come stanno le cose....

P.S. Visto oggi Northampton-Munster: la "cosca" irlandese non perdona, che rugby!!!!!!!!!!! 

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: antonio cinotti <antoncino a alice.it>
A: rugbylist a rugbylist.it 
Inviato: Venerdì 20 Gennaio 2012 18:32
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] Sei Nazioni

Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
__________________________________________
Ciao a tutti, sdrammatizzo anche io
Francia vincitrice, Italia ultima ma se le dichiarazioni di Brunel saranno mantenute dai fatti ci sarà da divertirsi per i prossimi anni, spero in una Italia in forte crescita grazie ad un coach che da subito dimostra un'altra idea di rugby e di risoluzione di problemi rispetto a Mallet (io non ce la faccio a perdonargli Bergmauro in mediana!!!), dice pane al pane e qusto oggi per me è garanzia di crescita. Avere tutti gli italiani nelle franchigie e poi perdere 0-82 serve a qualcuno o serve di più avere dei giocatori che giocano all'estero a più alto livello in squadre vincenti? Una cosa che poi spero è un grandissimo innalzamento della qualità giovanile grazie all'ingaggio di Coste per le giovanili azzurre. Servono per me buoni tecnici, di scuola francese, e che abbiano le palle ed il carisma per mandare a casa chi negli anni è salito solo grazie a spinte, amicizie e non grazie a risultati di campo.
In queste settimane mi sembra che la FIR abbia indovinato diverse mosse, purtroppo troppe cose indicano che o si agisce coerentemente o si crolla.. e per fortuna sembra che tiri una nuova aria..

Antonio

PS per quanto riguarda il "nostro" campo in sintetico per ora continuiamo a tenere le dita incrociate, dopo aver vinto il bando comunale, il ricorso al TAR ora ci aspetta un passaggio davanti al Consiglio di Stato.. e intanto chi ha perso e non ha titolo a stare in campo si allena senza problemi.. per fortuna nostra per ora non ha piovuto molto..

Il 20/01/12 14:28, roberto vanazzi ha scritto:
> Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
> __________________________________________
> 
> 
> Salve.
> Da due anni a questa parte, per puro divertimento, ho chiesto agli amici della list un pronostico per quanto riguarda l'andamento del 6 nazioni (l'anno scorso anche del mondiale). Volevo aspettare ancora qualche giorno, ma visto il clima che si è venuto a creare con le ultime mail, ho pensato di lanciare il sondaggio oggi, tanto per vedere di riuscire a sdrammatizzare un po' il tutto.
> le domande sono le solite:
> QUALE SQUADRA SARA' LA VINCITRICE?
> COME SI PIAZZERA' L'ITALIA?
> Per quanto mi riguarda rispondo GALLES, alla prima, e PENULTIMA all'altra (vittoria, sofferta ma pur sempre vittoria, contro la Scozia).
> Ecco la mia classifica:
> GALLES
> FRANCIA
> IRLANDA
> INGHILTERRA
> ITALIA
> SCOZIA
> Grazie e buon fine settimana (ovale) a tutti
> 
> /Roberto Vanazzi
> /
> 
> 
> 
> _______________________________________________
> Gestisci la tua iscrizione
> http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    

_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20120122/352a1687/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist