R: [RUGBYLIST] scusatemi

VolpeFast volpe_angelo a fastwebnet.it
Dom 22 Gen 2012 12:54:55 CET

Non sono d'accordo con l'apertura ad argomenti off topic, non tanto in linea
di principio, quanto per l'esperienza maturata proprio qui in list. Proprio
l'ultima discussione nata da un commento politico (elogio a Berlusconi)
basata su una notizia di cronaca (Berlusconi fa visita ad un rugbysta
malato) dimostra come sia facile trascendere nei contenuti e nei toni. Se mi
sta bene la possibilità di divagare su argomenti in qualche modo (anche
lontanamente) legati al rugby (o ancheparzialmente slegati), bisogna poi
fare i conti con le scempiaggini che si leggono e con chi approfitta degli
spazi a disposizione. Un conto è avere rispetto delle opinioni altrui anche
se contrastanti con le proprie, altra cosa è tollerare e leggere ciò che
abbiamo letto -spero inorridendo- sull'olocausto degli ebrei, e successive
mistificanti e grottesche argomentazioni a supporto. Una vera vergogna. C'è
un limite che facilmente può essere superato nascondendosi dietro il diritto
ad esprimere liberamente pensieri e opinioni. E non sempre involontariamente
o in buona fede... troppo facile dire dopo "mi avete frainteso".... o "non
sono stato capito".... Ribadisco che a mio avviso le uscite assurde lette in
list negli ultimi giorni sulla conclamata élite sionista o sull'olocausto
("gli ebrei sono quelli che hanno messo a morte Gesù".....!!!!!!!!!)  sono
una vera barbarie incivile. Altro che libertà di espressione.

Per queste ragioni mi dichiaro a favore del mantenimento della tematicità
della rugbylist. Ci sono altri luoghi e altri spazi per discutere di altri
argomenti.

Angelo