[RUGBYLIST] elezioni presidenziali

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Gio 5 Lug 2012 11:36:28 CEST

Vorrei solo far notare un passaggio che, secondo me, distingue una democrazia da un regime:

E' opportuno qui chiarire, in maniera inequivoca e ferma, che in caso di mia elezione Benetton Rugby - sin d'ora a ciò impegnandosi - rimetterà la gestione della franchigia, partecipante al RaboDirect PRO12, a disposizione del rugby italiano. Da parte mia, ovviamente, presenterò immediatamente le dimissioni dalla carica di Presidente del club e da qualsiasi altra posizione che risulti comunque correlata alla franchigia oggi da me presieduta.
Non deve, infatti, sussistere dubbio alcuno di interferenze o di incompatibilità di cariche che possano coinvolgere la mia persona e/o Benetton Rugby. La Famiglia Benetton, che ho preventivamente informato della mia intenzione, mi incarica di far sapere che nulla ha da chiedere e si aspetta da questa mia candidatura e da un'eventuale mia carica, in continuità con l'impegno profuso nel rugby con passione e lealtà, ininterrottamente a partire dal 1978.

Chapeau a chi dimostra una vera onestà intellettuale oltre che una indubbia signorilità nei comportamenti.

Forse non tutti si rendono conto che l'entrata nel campo dell'agone democratico di Amore e Zatta sono un segnale di vitalità ed una buona prospettiva per il futuro.

"Oggi comprendiamo sempre meglio che si tratta della stessa verità e che bisogna che gli uomini, giungendo ad essa sulle vie a loro proprie, non camminino da soli, ma cerchino la conferma delle proprie intuizioni anche nell’incontro con altri. Soltanto allora gli studiosi e gli uomini di cultura saranno realmente in grado di assumersi quella speciale responsabilità di cui parlai a Toruń: la “responsabilità per la verità – il tendere ad essa, il difenderla e il vivere secondo essa”
Giovanni Paolo II

Salvatore Messina