[RUGBYLIST] Kieran Crowley

A Zibana azibana a tin.it
Ven 15 Giu 2012 14:38:25 CEST

 Leggo di Croweley CT Canada. Io Kieran lo portai a Parma ancora diciannovenne su indicazione di Mexted e di Mourie, capitano degli AB e di Taranaky dove appunto giocava Crowley.
Mi chiesero che avrei dovuto andare a caponga dove abitava la famiglia Crowley per parlare con i genitori.
Famiglia di agricoltori che gestica circa 250 mucche da latte che dovevano essere munte due volte al giorno,.
penso che passai l'esame e Kieran mi fu affidato.
Croley rimase a Parma per due stagioni e quando era a Parma esordì con la NZ.
Il segretario NZRU mi chiamò nel cuore della notte per dirmi che aspettavano Kieran in Inghilterra e chiedendomi di far loro avere le misure per la divisa . A prendere le misure fu Paolo Quintavalla che gestiva un negozio di abbigliamento.
Io e mia moglie andammo in Inghilterravamo a Bristol per il l'esordio. Dopo la partita Kieran venne da me e mi chiese se prima di tornare a Parma poteva fermarsi a Parigi per visitare Disneyl Word che era stato appena aperto.
Kieran lasciò un ricordo indimenticabile a Parma per le sue qualità umane e rugbistiche.
Come allenatore ha fatto bene in Nz e lo sta facendo anche in Canada.
Conservo fra i miei più cari ricordi la sua maglia che indossava a Parigi per un test contro la Francia,
Confesso che rimasi male vedendo come Campese lo face fuori  con una finta aila RWC del 1991 in Inghilterra.

Antonio