[RUGBYLIST] Canada - Italia (spoiler, non leggere se non si vuol sapere il risultato...)

rob rtl_it a yahoo.com
Dom 17 Giu 2012 00:38:06 CEST

Ciao,

ho appena finito di vedere la partita (scaricata).

Impressioni.

1. Cose buone:

- MISCHIA
- MISCHIA
- MISCHIA
- La vittoria: fondamentale per il morale e per la classifica IRB (altrimenti poi ci mandano a fare i test match contro la Finlandia).

Ovvero abbiamo vinto grazie a 4 calci presi da mischia canadese crollata e "stappata". La meta invece da una rolling-maul devastante dopo touche ai 10 metri. Punto.

P.S.: ho dimenticato la mischia?

2. Cose decenti:

- Difesa: la meta presa e' stata un pasticcio tra Tebaldi (passaggio avventato a Burton con l'ala canadese che gli e' arrivata da dietro. Poteva risparmiarselo, ma capita). Per il resto Maginot pressoche' ermetica.

- Spirito di sacrificio: solito. Gladiatori.

3. Cose da rivedere:

- Touche: tre perse in pochi minuti in avvio. Troppe. Poi abbiamo preso le misure.

- Mediana: Tebaldi combattivo, ma lento. Burton, a parte il piede (ottimo oggi), ha fatto tanti errori (2 calci presi perche' si e' isolato, una serie di palloni buttati alla mano).

4. Cose che fanno cagare (scusate il francesismo)

- Attacco alla mano: oddio, cos'ho detto??? Ho detto alla mano? Mamma mia. Avanti, tenuti, palle sparate in touche (Burton...).

(a parziale difesa, i canadesi hanno giocato molto fisico).

P.S. ho menzionato gli 8955595999999 avanti?

Buona notte.

Rob