[RUGBYLIST] cosa sta succedendo nel rugby italiano ?

Oliver63 luca.oliva a katamail.com
Lun 25 Giu 2012 22:26:09 CEST

cosa sta succedendo nel rugby italiano ?

nell'ordine:
1. l'under 20 viene retrocessa nella seconda
fascia di merito del rugby giovanile, oltre
l'11° posto che spetta alla nazionale
maggiore: e le Accademie ? soldi ben spesi ?
2. qual è lo stato dei campionati giovanili,
fra difficoltà nel tesseramento, squadre che
rinunciano, partite che non si disputano o si
disputano "finte" per mancanza del numero
minimo di giocatori, e quando si disputano si
vedono risultati tipo 100-0 ?
3. eccellenza a 12 squadre: ce la farà il
movimento a reggere questo aumento del numero
di squadre, visto che i soldi e il numero di
giocatori sono proporzionalmente in diminuzione ?
4. nuova franchigia federale: ha un senso ?
ci sono abbastanza giocatori per sostenere
due squadre italiane in CL ? è corretto che
la "franchigia federale" saccheggi le società
dell'eccellenza (prato, rovigo, petrarca)
così impoverendo ulteriormente il massimo
campionato nazionale (vedi punto 3) ? è
corretto che i trasferimenti di morisi,
campagnaro ed esposito siano al momento
"sospesi" in previsione forse di un possibile
impiego con l'altra franchigia ?
5. bilancio federale: 37 milioni, 38, 40 ? è
corretto che questo dato non sia visibile e
di dominio pubblico ? come vengono spesi
questi soldi ? accademie, promozione, grandi
eventi, attività delle nazionali ? rugby di
base (questa la so: 1 milione, e qui ci
sarebbe da discutere su cosa la federazione
intenda come rugby di base)

non so mi sembra di avere detto un pò di
cose, di avere buttato lì un pò di argomenti
... c'è qualcuno che ha voglia di discuterne ?

se volete potete anche spezzarne l'evoluzione
in più thread

io mi firmo naturalmente, il mio nome è nella
mail.

ciao a tutti