[RUGBYLIST] cosa sta succedendo nel rugby italiano ?

dalcol.p a toscoveneta.com dalcol.p a toscoveneta.com
Mar 26 Giu 2012 12:07:12 CEST

Condovido tutte le osservazioni .
In particolare vorrei fermarmi sul punto 5).Non ho mai cercato sul sito FIR il
bilancio . Quindi non so nemmeno se sia pubblicato. Credo che pero' ci sia un
obbligo di pubblicazione. Se non esiste tale obbligo , allora e' lecito pensare
male . L'analogia con i bilanci dei partiti politici sorge spontanea . Quando si
maneggiano soldi in nome della collettivita' la trasparenza dovrebbe essere
garantita. Non e' cosi' per i partiti politici. Spero che lo sia per le
Federazioni sportive. In caso contrario sorgerebbero spontanei i sospetti di
malagestione.
Scusate , qualcuno sa' di preciso se tali bilanci sono pubblicati ?
Ciao a tutti
Piero

-----Original Message-----
From: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] On
Behalf Of Oliver63
Sent: Monday, June 25, 2012 10:26 PM
To: rugbylist
Subject: [RUGBYLIST] cosa sta succedendo nel rugby italiano ?

Squadre e aziende di rugby in Italia -
http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
cosa sta succedendo nel rugby italiano ?

nell'ordine:
1. l'under 20 viene retrocessa nella seconda fascia di merito del rugby
giovanile, oltre l'11° posto che spetta alla nazionale
maggiore: e le Accademie ? soldi ben spesi ?
2. qual è lo stato dei campionati giovanili, fra difficoltà nel tesseramento,
squadre che rinunciano, partite che non si disputano o si disputano "finte" per
mancanza del numero minimo di giocatori, e quando si disputano si vedono
risultati tipo 100-0 ?
3. eccellenza a 12 squadre: ce la farà il movimento a reggere questo aumento del
numero di squadre, visto che i soldi e il numero di giocatori sono
proporzionalmente in diminuzione ?
4. nuova franchigia federale: ha un senso ?
ci sono abbastanza giocatori per sostenere due squadre italiane in CL ? è
corretto che la "franchigia federale" saccheggi le società dell'eccellenza
(prato, rovigo, petrarca) così impoverendo ulteriormente il massimo campionato
nazionale (vedi punto 3) ? è corretto che i trasferimenti di morisi, campagnaro
ed esposito siano al momento "sospesi" in previsione forse di un possibile
impiego con l'altra franchigia ?
5. bilancio federale: 37 milioni, 38, 40 ? è corretto che questo dato non sia
visibile e di dominio pubblico ? come vengono spesi questi soldi ? accademie,
promozione, grandi eventi, attività delle nazionali ? rugby di base (questa la
so: 1 milione, e qui ci sarebbe da discutere su cosa la federazione intenda come
rugby di base)

non so mi sembra di avere detto un pò di cose, di avere buttato lì un pò di
argomenti ... c'è qualcuno che ha voglia di discuterne ?

se volete potete anche spezzarne l'evoluzione in più thread

io mi firmo naturalmente, il mio nome è nella mail.

ciao a tutti