Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Una bella giornata

Federico Dall'Aglio fede.dall a tin.it
Dom 18 Mar 2012 09:08:36 CET


Bella giornata ieri a Roma.
Non parlo del piacevole sole o della vittoria, sarebbe stato lo stesso anche se avessimo perso.
Parlo dello stadio pieno, un colpo d'occhio meraviglioso, del fatto che è stato possibile che più di 70.000 persone, molte delle quali senza esperienza rugbystica, entrassero allo stadio, vedessero la partita e uscissero senza il minimo problema. Ho sentito pochi fischi ai calci piazzati scozzesi, nessun coro calcistico, la gente ammirare il comportamento dei tifosi alticci scozzesi che pensavano solo a divertirsi applaudendo anche la nostra meta e la nostra vittoria.
Un signore all'uscita dallo stadio mi si è avvicinato parlandomi in inglese, pensava fossi scozzese benchè avessi la maglia degli all bluff, e mi ha detto che l'ultima volta in quel punto della curva nord durante una partita della Lazio aveva visto un accoltellato e che adesso suo figlio gioca a rugby e lui ne è fiero. Io l'ho fatto parlare poi gli ho detto di essere italiano e gli ho fatto i complimenti.
Ho portato allo stadio un papà di un compagno di squadra di calcio di mio figlio e l'allenatore della squadra, entrambi alla prima esperienza. Non finivano più di ripetere quanto fosse bello tutto il contesto, la calma e la serenità intorno allo stadio, la voglia di divertirsi, la bellezza del canto dell'inno, la simpatia degli scozzesi.
L'allenatore è rimasto fino a tardi a fare casino al Peroni Village, non so come è tornato a casa a Latina. Mi ha chiesto di fare degli allenamenti di rugby ai ragazzini di 8 anni della squadra, lo farò.
Li ho portati al banchetto degli all bluff ed hanno ammirato (e assaggiato e sorseggiato), tutta la nostra goliardia.
Adesso una cosa è certa, tornare al Flaminio sarà impossibile. Il fatto di avere la possibilità di "educare" così tanta gente, grazie alla capienza dell'Olimpico e alla politica dei bassi prezzi dei biglietti, è una cosa da non sottovalutare. 
Saluti.
Federico Dall'Aglio
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20120318/74eb7928/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist