Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

I: [RUGBYLIST] Sei Nazioni

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Dom 18 Mar 2012 11:13:49 CET


Effettivamente non ci ha preso nessuno....
 
Mi salvo parzialmente con i commenti tecnici nei quali avevo previsto i valori in campo, pur avendo dato troppa fiducia a Saint-André. I mali della Francia vengono da altro, a questo punto....
 
Onore al merito a Brunel che ha saputo tirare fuori il massimo dal materiale a disposizione (tutti sono bravi a vincere con i campioni), confermando che i "senatori" sono utili quando tramandano esperienza ai giovani ma è l'entusiasmo dei giovani a far vincere le partite.
 
Questo è stato un 6N in cui la differenza l'hanno fatta gli staff tecnici ed il gioco moderno: bene Gatland, Brunel e Lancaster; male Robinson e Saint-André; rimandato Kidney a quando saprà impostare una squadra che faccia gioco e non solo fallo sistematico.
 
Onore al nostro Ongaro che lascia la nazionale con una prestazione solida come ai vecchi tempi!
 
 
P.S. Io mi ricordo cosa diceva la gente al solo pensiero della partecipazione al 6N ed a riempire stadi da 40.000 persone. E' indubbio che abbiamo fatto giganteschi passi avanti da quegli anni, anche se, operando meglio, ne avremmo fatti di più. La federazione ha scelto di riformare il nostro movimento calando la qualità dall'alto. Adesso siamo arrivati allo scoglio duro dei club storici.... Continuare con questa politica porterà sicuramente dei frutti ma occorrerà sacrificare pezzi ingenti della nostra tradizione. Forse sarebbe il momento di riprendere a lavorare dalla base e da chi muove veramente la massa di tifosi/giocatori. Un compito gravoso ma su un terreno fertile. Un po' come nel traforo del Monte Bianco quando, cinquanta anni fa, le due squadre si raggiunsero nel mezzo!

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY


Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Salvatore Messina <totorugby a yahoo.it>
A: "rugbylist a rugbylist.it" <rugbylist a rugbylist.it> 
Inviato: Venerdì 20 Gennaio 2012 18:24
Oggetto: I: [RUGBYLIST] Sei Nazioni

Per la vittoria del torneo ci sono vari pretendenti. Dalla RWC ad oggi non c'è stata ancora alcuna uscita delle nazionali quindi fare un pronostico è molto aleatorio. Tre nazioni hanno cambiato HC quindi possiamo basarci solo sulle prestazioni dei clubs.
 
Io dico Galles perché è la squadra di più lunga direzione tecnica e meglio amalgamata. Se la dovrà vedere con una Francia agguerrita e con molti giocatori liberi da pressioni del campionato.
Subito dopo Inghilterra che potrebbe anche rivelarsi come sorpresa del torneo (potrebbe anche giocarsela con le prime), Irlanda e Scozia. Quest'ultima messa peggio dell'anno scorso.
Ultima l'Italia. Non vedo novità tecniche e nemmeno di mentalità. Molti giocatori di Treviso ma, purtroppo, la testa sarà quella degli Aironi con i soliti noti stranieri, con il cuore all'estero anche se di qualità indiscussa. In ogni caso giocatori stanchi per il difficile campionato di PRO12 (che dovrebbe formare per l'alto livello i nostri migliori giovani ed invece è uno sfibrante torneo per veterani).
Abbiamo ottime possibilità di fare il colpaccio con i verdi (rivincita?) e gli highlanders, anche se dubito che questa nostra nazionale abbia uno spirito nazionale...

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: roberto vanazzi <robyvan2005 a yahoo.it>
A: rugbylist <rugbylist a rugbylist.it> 
Inviato: Venerdì 20 Gennaio 2012 14:28
Oggetto: [RUGBYLIST] Sei Nazioni
Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby __________________________________________ 
Salve.
Da due anni a questa parte, per puro divertimento, ho chiesto agli amici della list un pronostico per quanto riguarda l'andamento del 6 nazioni (l'anno scorso anche del mondiale). Volevo aspettare ancora qualche giorno, ma visto il clima che si è venuto a creare con le ultime mail, ho pensato di lanciare il sondaggio oggi, tanto per vedere di riuscire a sdrammatizzare un po' il tutto.

le domande sono le solite:
QUALE SQUADRA SARA' LA VINCITRICE?
COME SI PIAZZERA' L'ITALIA?

Per quanto mi riguarda rispondo GALLES, alla prima, e PENULTIMA all'altra (vittoria, sofferta ma pur sempre vittoria, contro la Scozia).

Ecco la mia classifica:

GALLES
FRANCIA
IRLANDA
INGHILTERRA
ITALIA
SCOZIA

Grazie e buon fine settimana (ovale) a tutti
Roberto Vanazzi
 _______________________________________________ Gestisci la tua iscrizionehttp://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20120318/b47ebe35/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist