R: [RUGBYLIST] Sig. Gavazzi, un passo indietro!

Paolo Belinelli paolo.belinelli a yahoo.it
Gio 25 Ott 2012 17:11:02 CEST

innanzitutto grazie a tutti delle risposte, mi fa sempre piacere poter discutere le mie idee. credo che sia bene chiedersi perchč si voglia scindere il comitato CIV, che comprende le tre regioni del Triveneto in una sola. Il Triveneto esiste! storicamente č sempre esistito. Ed č altrettanto bene chiedersi cosa comporterebbe la scissione. tu, caro Gianni, citi solo i vantaggi della scissione. io invece invito a riflettere anche sugli svantaggi che sono molteplici: aumento di costi di gestione nel panorama FIR (in tempo di crisi non č affatto poco), abbassamento delle entrate per il Comitato Veneto, che in tutti questi anni ha lavorato in maniera esemplare, abbassamento delle competenze tecniche che derivano da una diminuzione delle esperienze di gioco tra molteplici realtā societarie. credo ad esempio, che se a Udine č nato il talento di Zanni, lo si deve anche al fatto che nelle giovanili dell'Udine, abbia potuto confrontarsi con realtā quali
 Petrarca, Rovigo, Treviso, San Donā, Mogliano e via dicendo. Il tasso tecnico di un giocatore lo si innalza e lo si misura quando lo si fa giocare contro formazioni di elevato spessore tecnico.

Paolo