[RUGBYLIST] risposta a Marzio Innocenti

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Ven 21 Set 2012 23:50:42 CEST

Il giorno 21/set/2012, alle ore 19:00, Enrico Gottardo ha scritto:

> Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
> Invio in rugbylist la lettera che il Presidente del Rubano Rugby Emanuele Scieri ha scritto in risposta a quella di Marzio Innocenti di qualche giorno fa.
> Saluti a tutti
> Enrico "alfa" Gottardo
>

> LETTERA APERTA (E CHIUSA) A MARZIO INNOCENTI
>
> Cut
> [...]
Cut

Ho tagliato le parti non pertinenti.
Francamente avrei preferito che Scieri mi dicesse che ha trovato più valida la proposta di Gavazzi (anche se lo riterrei poco comprensibile, visto l'ottimo lavoro che Rubano fa con i giovani che contrasta non poco con le proposte Gavazziane) piuttosto che per negare un fatto evidente ed inevitabile , lasciando pure perdere il passato, nelle formazioni che son scese in campo nella stagione appena passata i provenienti dal petrarca erano più o meno la metà ; come d'altra parte provengono dal Petrarca gli allenatori (quelli attuali ed anche i precedenti) e molti dei dirigenti…
è una cosa inevitabile, ed anzi un segno della collaborazione che è un bene che ci sia fra le squadre vicine … anche nel CUS appena promosso ci sono diversi ragazzi usciti dalle giovanili petrarchine come pure nel Valsugana (il cui presidente è stato giocatore della prima squadra ed allenatore della giovanile campione d'Italia…), le porte sono aperte in entrambe le direzioni, e Scieri fa bene ad essere orgoglioso di Enrico Targa,cresciuto nel Rubano che in questa stagione sarà non a caso il capitano del Petrarca.

Innocenti ha certamente esagerato e sbagliato nella lettera, perché il Petrarca non può, non deve e non ha mai influito sulle scelte dei giocatori, basti pensare a Borgato, ala campione d'Italia nella finale di Rovigo che è andato a Rubano per poter conciliare il lavoro come dipendente con lo sport , ma non sbaglia quando si chiede il motivo della scelta di votazione- Rubano ha una Under 16 ed una Under 20 valide, che ogni stagione lottano nei barrage per poter andare avanti… accetterà di essere escluso dal rugby "che conta" visto che si prevedono 12 accademie/società u.20 in tutta italia che giocheranno fra loro?

 --

 Sponsor:
 Offerte hotel per ciclisti per gli appassionati della vacanza in bicicletta. Vieni a pedalare in romagna con pacchetti tutto compreso di Costahotels