I: [RUGBYLIST] (senza oggetto)

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Gio 14 Feb 2013 11:07:38 CET

Di seguito allego i miei commenti dopo Italia-Francia:

Concordo in pieno con quanto tu hai detto.

Aggiungo solo una precisazione: non mi sembra che Castrogiovanni, Parisse, Zanni, Masi ed altri abbiano cambiato il loro modo di giocare quanto che, finalmente, tutta la squadra ha cambiato modo di giocare e, secondo me, non è tanto merito di Brunel quanto di chi NON compone più lo staff.

Questa partita, qualunque fosse stato il risultato, è nata in modo diverso. Finalmente si da spazio ai giocatori che stanno rendendo in campionato e, finalmente, si da la possibilità ad almeno una delle due franchigie nazionali di lavorare. Ragazzi come Minto, da anni ottimo giocatore di rendimento, e Favaro dovevano essere chiamati molto prima.
Adesso abbiamo una squadra di giocatori che fanno rugby in campo e non solo in TV!
Questo è il target ed è vietato ritornare ai lustrini e rotocalchi ed ai blablabla....

Infine, il sistema Treviso funziona. Passione, professionalità, legittimo orgoglio, investimenti oculati ed un pizzico di lungimiranza nei confronti dei giovani. Per me, oggi come oggi, il nostro rugby non ha altre vie da percorrere.
Da questo risultato in poi non ci saranno più alibi per coprire favoritismi, incompetanze e "manovre" politico-economiche.

Salvatore Messina

Abbiamo perso semplicemente perché non si è fatto niente di quello che ci aveva portato a vincere.
Non ci sono scorciatoie ne nel rugby ne nella vita e chi le vuole prendere lo fa a suo rischio e pericolo.

Poi qualcuno mi spieghi perché vengono spesi soldi per "far rientrare" gli azzurri in Italia e poi viene messo in campo un giocatore di seconda divisione francese al posto di uno come Garcia che si sta facendo un sedere tanto in una NOSTRA franchigia nazionale. Per non parlare di Buso ecc ecc

Per quanto riguarda i commenti dei giocatori e dei tecnici contano come il "tutto bene grazie e tu?" di cortesia.
Forse, visto che in List sono tutti molto giovani, in pochi si ricordano delle dichiarazioni rilasciate ai mondiali francesi e poi si è saputo come stavano le cose....
Non si può comandare un esercito in cui ogni centurione applica la sua strategia di battaglia.....

Salvatore Messina