Re: Re: [RUGBYLIST] scarico di responsabilità/online il fotogramma

ruggero rizzi ruggero1rizzi a gmail.com
Sab 1 Giu 2013 13:55:49 CEST

...." a jèra bèa...."
Successe anche tanti anni fa, forse 35/40.... (l'arbitro era il povero
Bolzonella) Quel giorno pioveva peggio di come ha piovuto in questi giorni..
Un'azione  eclatante.......apertura da una mischia, palla fino al secondo
centro, dopo un buco d'altri tempi, ........ ma l'ultimo passaggio all'ala
(Cibin?) era....macroscopicamente avanti.
Mèta ?
Si', disse il simpatico Bolzonella......"....xèra...bèa.....tròpo bèa per
non dàrghea...."
Ma era una serie B di allora....roba da rugby pane e salame......(per la
cronaca un SanDonà- vs Bacigalupo Torino, con  -ricordo meglio-i Fedrigo
brothers e un cecchino infallibile che si chiamava Pacifici....)
Quest'ultimo, oltre che bravo, aiutato da un campo ai limiti ( o sotto i
limiti) della regolare omologazione, talmente era  stretto  e corto.....
Ma, come si usava allora, Era mèta e basta Punto.
 Ubi major.......
Saluti dalla bassa Valle Scrivia
Ruggero Rizzi