Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

Re: [RUGBYLIST] Il rugby è uno sport pericoloso.....

angelo.volpe a poste.it angelo.volpe a poste.it
Mar 19 Mar 2013 09:54:27 CET


Beh, più che una richiesta di chiarimenti sembra una bolla della santa Inquisizione per il reato di blasfemia. A quando il marchio a fuoco sulla pubblica piazza?
Scherzi a parte, caro Gianni, non dobbiamo dimenticarci che il rugby è uno sport di contatto e che nel confronto fisico può succedere che qualche danno ci scappi prima o poi. Quindi non mi sentirei di condannare senza appello la dichiarazione di pericolosità attribuita al malcapitato preside. Purtroppo gli infortuni ci sono e non possiamo certo far finta che non esistano. Certamente il biliardo o il bridge, pur essendo considerati anch'essi degli sport, hanno casistiche differenti. Ma la realtà è questa. Il rugby può occasionalmente essere pericoloso. Come per altri sport "fisici", forse meno di altri sport considerati generalmente -a torto- più innocui. Ma la sostanza non cambia.
Quindi ti esorterei a risparmiare per questa volta il povero preside...., ma gari potresti provare a spiegargli che la casistica di infortuni di altri sport è più negativa rispetto al rugby; che una buona preparazione fisica supplisce alla durezza degli scontri, ecc. ecc. 

Ciao
Angelo
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20130319/08d8b07f/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist