Re: [RUGBYLIST] Il rugby è uno sport pericoloso.....

Andrew jeppo678 a virgilio.it
Mar 19 Mar 2013 13:32:56 CET

Per molti anni i club con i quali ho collaborato hanno aderito al progetto scuole federale, ma hanno espresso un diverso approccio per introdurre il rugby nelle scuole. Ciò ha spesso seguito le idee della I.R.B., la R.F.U. e molte/tutti delle nazioni dell'emisfero sud.
Mi piacerebbe però fare alcune osservazioni:
Un club locale (club X) ha seguito il progetto federale alla lettera. Essi hanno regolarmente presentato la loro Under 12/10/8 squadre ai concentramenti, ed è ovvio che più del 50% dei loro giocatori sono obesi. Un altro club locale (club Y) ha seguito un approccio diverso nelle scuole, e le loro squadre U12/10/8 contenere massimo di 1 o 2 bambini obesi. Recenti risultato Club X vs Club Y - 12 mete a 2. (non che questo risultato è importante).
Citazione: "Ho il giocatore nuovo perfetto per voi - ha 12 anni - 180cm x 80kg – lui può spaccare tutto". No, grazie.
Quanti giocatori ci sono in nazionale perché la loro prima esperienza di rugby è stato attraverso il progetto scuole federale? (Mi è stato detto che il progetto ha funzionato perfettamente per oltre 30 anni).
Mi è stato detto che il progetto federale scuole ha funzionato alla perfezione in alcune aree della nostra regione. In una sola città ci sono più di 6 scuole che giocano a rugby, con tanti tesserati. Perché allora la squadra Under 14 arrivano ai concentramenti per giocare con soli 15 giocatori - 2 o 3 dei quali sono infortunati e solo sedersi in panchina?
Jeppo
Pass, catch and run, for friendship and fun!

From: Salvatore Messina
Sent: Tuesday, March 19, 2013 10:40 AM
To: rugbylist a rugbylist.it
Subject: I: [RUGBYLIST] Il rugby è uno sport pericoloso.....

Come si fa a togliere agli italiani lo "scontro" quando la maggioranza degli allenatori dei nostri bambini alla prima lezione insegnano come fare una ruck?????????????

Salvo poi in List lamentarsi per il kilorugby ed osannare il gioco aperto di Brunel..... Ovvio che per noi sembra un marziano!!!!!!

Salvatore Messina