[RUGBYLIST] brunel 2019?

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Mar 19 Mar 2013 20:01:57 CET

I: [RUGBYLIST] brunel 2019?Il mio sguardo su Jacques Brunel non è certo neutrale, perché ho vissuto diversi anni nella sua patria. Brunel è un allenatore passionale (qualche anno fa ebbe anche un guaio rilevante di salute) e la sua particolarità è quella di lavorare sulla psicologia dei suoi giocatori simulando blocchi, paure, scompensi e creando una intelligenza emotiva di gioco. I nostri giocatori avevano delle sofferenze ed il contributo di Brunel è prezioso. Brunel è molto capace di trasformare una squadra perdente in qualcosa di molto meglio, ma forse il suo legame con un team non è quello del contratto a lunghissimo termine: anche con il Perpignan ha fatto 2 anni fantastici ma poi si è stancato. Mi sembra che in questo Brunel sia un pò italiano (i francesi dei Pirenei un pò ci assomigliano) cioè afferra qualcosa di nuovo poi se ne appropria e raggiunge la gloria, ma a quel punto cerca subito qualcos'altro da trasformare. Non penso che Brunel accetterebbe un contratto a lunghissimo termine. Comunque penso che da noi serva o come primo o come secondo allenatore qualcuno che abbia un disegno tecnico preciso e lo incanali nei programmi federali già esistenti (una specie di Laporte, ma purtroppo lui sembra sia interessato ai legumi della sua fattoria, anche se segue il Tolone).
g.ciraolo
  ----- Original Message -----
  From: Piero Filotico
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Tuesday, March 19, 2013 12:44 PM
  Subject: R: [RUGBYLIST] brunel 2019?

  __________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 8135 (20130319) __________

  www.nod32.it

  Ma Berbizier se ne andò proprio, tra il rammarico di molti,  perché ebbe una migliore proposta, cosa dici? Quanto a Mallett, ricordo che fu salutato - ed era giusto - come un grande allenatore, ma bastò poco per capire che non era quello che ci serviva. O tu eri fra quelli favorevoli a Mauro Bergamasco mediano di mischia?  J

  Infine: qui si sta discutendo sull'opportunità di:

  1.       Non farci sottarre un tecnico che sta fornendo soddisfazioni, non solo per i risultati ma anche per l'innesto positivo di giovani e per aver dato una nuova mentalità vincente alla squadra ed entusiasmo e motivazione a tutto l'ambiente.

  2.       Provare, per una volt, a pianificare un progetto che ci porti fino alla RWC 2019.

  Più che lecito non essere d'accordo, ma sarebbe gradito ricevere argomenti, se possibile.  J