I: [RUGBYLIST] brunel 2019?

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Mer 20 Mar 2013 11:21:14 CET

Caspita! Conosci così bene Brunel che non sai nemmeno dove si trova il suo paese....

Auch (ci ha giocato per anni ed è nato a qualche km di distanza) mi sembra un po' lontanuccia dai Pirenei e considerando che ha giocato molto a Grenoble non vedo come si possa definire uomo dei Pirenei....

Un po' come dire Milano, ridente cittadina sulle Alpi....

Per il resto sono d'accordo con te al 100% ed aggiungo che sarebbe il caso di cominciare a muoversi per contrattare il prossimo head coach della nazionale. Anche se ormai si sa già chi sarà....

Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Giovanni Ciraolo <jxcira a tin.it>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Martedì 19 Marzo 2013 20:01
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] brunel 2019?

I: [RUGBYLIST] brunel 2019?
Il mio sguardo su Jacques Brunel non
è certo neutrale, perché ho vissuto diversi anni nella sua patria. Brunel è un
allenatore passionale (qualche anno fa ebbe anche un guaio rilevante di
salute) e la sua particolarità è quella di lavorare sulla psicologia dei
suoi giocatori simulando blocchi, paure, scompensi e creando una
intelligenza emotiva di gioco. I nostri giocatori avevano delle sofferenze
ed il contributo di Brunel è prezioso. Brunel è molto capace di trasformare
una squadra perdente in qualcosa di molto meglio, ma forse il suo legame
con un team non è quello del contratto a lunghissimo termine: anche con il
Perpignan ha fatto 2 anni fantastici ma poi si è stancato. Mi sembra che in
questo Brunel sia un pò italiano (i francesi dei Pirenei un pò ci assomigliano)
cioè afferra qualcosa di nuovo poi se ne appropria e raggiunge la gloria, ma a
quel punto cerca subito qualcos'altro da trasformare. Non penso che Brunel
accetterebbe un contratto a lunghissimo termine. Comunque penso che da noi serva
o come primo o come secondo allenatore qualcuno che abbia un disegno tecnico
preciso e lo incanali nei programmi federali già esistenti (una specie di
Laporte, ma purtroppo lui sembra sia interessato ai legumi della sua
fattoria, anche se segue il Tolone).
g.ciraolo