[RUGBYLIST] adottare un neofita

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Lun 27 Maggio 2013 08:32:59 CEST

Una sola cosa: Bravo Alberto.
E' un' idea che io ho da sempre (e qualche volta, quando se ne presenta l'occasione metto in pratica): adottiamo un neofita. Portiamolo allo stadio, spieghiamogli due regole base (questo è un gioco in cui il pallone si passa ecc; c'è una conquista del pallone stesso che può avvenire in modi diversi, mischia, ruck, touche e c'è un territorio avversario da violare).
Poi sarà il neofita stesso ad essere colpito dal fatto che un cartellino giallo esca senza la minima protesta, che una bella azione sia applaudita da tutti, che i bambini girino tranquilli ovunque, che con i tifosi della squadra avversaria si fraternizzi prima, durante e dopo una partita. Io personalmente che vivo in prima linea la grande esperienza della Celtic, più volte mi sono trovato a portare in centro qualche tifoso avversario, a improvvisarmi guida di Treviso e... a fare amicizia. Con qualcuno mi scrivo abitualmente. I gallesi poi.. sono un po' come noi, "terroni" e caciaroni nell'anima.
Allora Bravo Alberto
Un abbraccio a tutti
gian domenico mazzocato
(commosso ma non stupito da Mogliano campione)

vieni a trovarmi nel mio sito
http://www.giandomenicomazzocato.it/
i miei libri, le conferenze,
i miei diari di viaggio,